Ghost rider - spirit of vengeance (titolo originale) è un film diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor con Nicolas Cage (Ghost Rider) e l'italiana Violante Placido (Nadya).
In questo secondo capitolo ritroviamo Johnny Blaze in Est Europa nel tentativo di isolarsi e tenere dentro di se Il Rider, ma viene rintracciato da Moreau, un monaco dell'Ordine Monastico di Michele, il quale gli chiede di aiutarlo a rintracciare e mettere in salvo un bambino, in cambio il monaco lo libererà dalla maledizione.
Ma non sa che sulle tracce del bambino c'è anche Roarke ( Il Diavolo che ha conferito il poteri a Ghost) che ha assoldato un gruppo di mercenari...
A distanza di 5 anni dal primo film dedicato al Motociclista Dannato ecco un nuovo capitolo che si proponeva come un film più adulto, che avrebbe dovuto essere la risposta a tutti i fan di Ghost Rider rimasti delusi dal primo film. Partiva con tutti i buoni propositi, buone idee affidate a Mark Neveldine e Brian Taylor noti per film come Crank o Gamer.
Ma il prodotto finale non ha soddisfatto le aspettative.
E' un film insipido, un plot un po' troppo semplice e, devo dirlo, un po' banale...piena di cliché classici del mondo dei super uomini e dei film d'azione.
L'esempio più stucchevole è quello dove il supereroe rinuncia ai suoi poteri per poi , 5minuti dopo, doversene servire e quindi trovare il modo di riprenderli.
Banali sono anche molte dei dialoghi, alle volte con battute prevedibilissime!
In più i nemici non hanno spessore, sembrano messi li solo per prendere mazzate, come il povero Blackout che se la tira dall'inizio del film e si capisce che altro non può fare se non una orribile fine, e il diavolo interpretato da Ciarán Hinds che non mi ha convinto gran che.
Come attore anche Cage nei panni del Rider non mi è mai sembrato adatto, l'unica interpretazione che mi è piaciuta è stata quella di Moreau (il monaco).
Però c'è da dire che le scene d'azione sono fatte bene, e il film presenta anche idee che molto belle e sfiziose che potevano essere sfruttate di più.
Dopo la visione ti lascia anche con un certo vuoto, sarà anche colpa del finale (che non vi spoilero).
Si può dire che è uno di quei film da vedere con gli amici a casa per passare la serata, ma niente di più.
Uhm... io non ce l'ho fatta, non me la sono sentita, dopo aver buttato cinque euro nel noleggio del primo film, mollato a soli venti minuti dalla visione. :D
RispondiEliminaCmq, se il tipo di tematica affrontata ti piace, recupera il vecchio film su Spawn... ai tempi ne parlarono male, ma confrontato a è un capolavoro. ;)
Mi aspettavo molto di più da questo film ma niente da fare...il primo al confronto è un capolavoro.
EliminaGrazie per il suggerimento di Spawn, lo recupererò :D