27 apr 2012

Marvels - Kurt Busiek e Alex Ross


Di solito viviamo le avventure dei nostri supereroi preferiti al loro fianco, assistiamo passo dopo passo alle loro avventure,  scopriamo i retroscena, le cause degli avvenimenti e le loro conseguenze, conosciamo ogni dettaglio delle loro vite anche dell'uomo che si nasconde dietro la maschera! Grazie a questo riusciamo ad avere un ritratto a 360° di questi eroi. Ma vi siete mai chiesti cosa si proverebbe a vivere nell'universo Marvel da uomo qualunque? Come sarebbe realmente per noi se i supereroi esistessero?

23 apr 2012

Italiani !


Un video molto molto molto bello, un messaggio all'Italia ma soprattutto all'italiano di oggi ed ogni frase è una SACROSANTA VERITA'È un esortazione a riflettere, ad una presa di coscienza che metta in moto un cambiamento perché le cose possono davvero cambiare! E migliorare! Basta solo volerlo tutti insieme.
Una delle frasi che più mi ha colpito è stata : "passiamo le giornate a lamentarci ma non lo facciamo abbastanza da non avere più ragione di lamentarci", credo che sia la descrizione perfetta dell'italiano che non fa altro che lamentarsi per il puro gusto di farlo, ma non fa in modo che la propria situazione o quella dei suoi simili cambi.

17 apr 2012

The Avengers: Dietro le quinte

Ormai il 25 di aprile alle porte, e uno degli eventi cinematografici  più attesi dell'anno,per quanto riguarda il mondo dei film tratti dai comics, sta per arrivare.
 Ed ecco un paio di video di 10 minuti, in cui ci vengono mostrate una serie di sequenze, non parlate ma accompagnate da musiche, registrate durante le riprese del film, vediamo come sono le scene al "naturale", prima che vadano in sala di montaggio e i computers  facciano il loro lavoro, che a quanto si evince è una mole enorme di lavoro.

Per i video:

14 apr 2012

Mytico!


Da ieri in edicola con il Corriere Della Sera, un comic book tutto italiano: Mytico!
Una rivisitazione in chiave fumettistica delle storie greche che hanno da sempre appassionato l'uomo, come la guerra di Troia, i viaggi di Ulisse.
"I supereroi dell’epoca classica non lanciano ragnatele, non diventano invisibili, non s’infiammano, non hanno armature nucleari: ma possono sbarazzarsi di un’Idra, uccidere il Minotauro e sfidare gli dei. I supereroi dell’epoca classica si chiamano Ettore e Achille, Eracle e Teseo, Ulisse e Aiace: alcuni sono semplici mortali, altri semidei, ma dentro restano uomini. Grandi e meschini come gli uomini."

3 apr 2012

Come è fatto un manga?


Vi siete mai chiesti come un manga arrivi nelle vostre fumetterie? Come viene editato? Come e quali meccanismi si usino? Questo video risponde ad alcune delle vostre domande.

2 apr 2012

Music Corner: My Morning Jacket.



I "My Morning Jacket", gruppo di massimo calibro del panorama prog-rock statunitense, sono tornati a fare ciò che sanno fare meglio, coi loro anathem esagerati ma generosi, quella pirotecnia da palcoscenico che non suona mai costruita, finchè si fonda sul rimbombo del mute in un palazzetto in silenzio e sulle corde vocali sempre allo stremo di Jim James, tenute insieme dal solo urlo del pubblico. In un panorama statunitense in cui le band più giovani paiono barattare al ribasso la propria identità musicale, Jim James e soci, quatti quatti, si guadagnano sempre più il ruolo di eredi delle grandi "classic rock band" del passato.
Li ascoltiamo in uno dei loro successi migliori...


Touch Me, I'm Going To Scream (pt. II)