27 mar 2012

Ghost Rider - Spirito di vendetta


Ghost rider - spirit of vengeance (titolo originale) è un film diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor con Nicolas Cage (Ghost Rider) e l'italiana Violante Placido (Nadya).

In questo secondo capitolo ritroviamo Johnny Blaze in Est Europa nel tentativo di isolarsi e tenere dentro di se Il Rider, ma viene rintracciato da Moreau, un monaco dell'Ordine Monastico di Michele, il quale gli chiede di aiutarlo a rintracciare e mettere in salvo un bambino, in cambio il monaco lo libererà dalla maledizione.
Ma non sa che sulle tracce del bambino c'è anche Roarke ( Il Diavolo che ha conferito il poteri a Ghost) che ha assoldato un gruppo di mercenari...

26 mar 2012

Music Corner: Canzone del giro di Do


Apriamo questa nuova rubrica Music Corner, al cui interno si parlerà ovviamente di musica, e presenteremo delle canzoni, cover ecc.

Continuate a leggere per vedere il primo artista e la sua canzone.

19 mar 2012

L'attacco dei giganti


L'attacco dei giganti, titolo originale Shingeki no kyojin, è il nuovo manga edito dalla Planet Manga, un'opera con la quale debutta il mangaka Hajime Isayama sulle pagine dello Shonen Magazine (della Kōdansha) e con un enorme successo, tanto da vincere nel 2011 il premio Kodansha Manga Award (l'oscar del manga).
Il successo dell'opera è tale che è in produzione un Live-action previsto in torno al 2013.
A colpire è senza dubbio la trama di questo primo Tankōbon:

16 mar 2012

Martin Mystère - Il destino di Atlantide


Ad un mercatino dell'usato ho trovato alcuni fumetti molto interessanti.
Uno di questi è Martin Mystère 279 - Il destino di Atlantide.
Conoscevo già il personaggio, ma grazie a un'introduzione al volume e il fatto che da questo albo in poi sono storie autoconclusive, si riesce a leggere e capirlo anche senza averne mai letto uno.
Per chi non conoscesse il Mystère ecco un riassunto della presentazione presa dal sito della Sergio Bonelli Editore:
Martin Mystère è un personaggio creato dalla fertile penna di Alfredo Castelli nel 1982, e realizzato graficamente da Giancarlo Alessandrini, Martin Jacques Mystère è un insolito detective: archeologo, antropologo, esperto d'arte, collezionista di oggetti inusuali, uomo d'azione e instancabile viaggiatore, è americano di nascita, ma si è formato culturalmente in Italia. Ha cominciato a occuparsi dei "grandi enigmi" mai risolti, cioè di quegli enigmi che la scienza "ufficiale" non prende in considerazione e che non sono ancora stati razionalmente risolti, da quelli archeologici a quelli storici, da quelli scientifici o parascientifici a quelli esoterici, spaziando occasionalmente nel campo degli Ufo, dei poteri Esp, della magia.  

In questo volume si torna a parlare di un elemento ricorrente nelle avventure del  detective dell'impossibile:  Atlantide.
Questa volta dovrà tornare sui suoi passi, alle Azzorre, tra Pico e Santa Maria, dove aveva avuto uno scontro con gli uomini in nero, per indagare su uno strano incidente che ha coinvolto un satellite molto particolare del governo.
Martin Mystere verrà indirizzato a seguire questo caso particolare dal maestro Kut Humi, che inoltre gli farà intuire di dover effettuare una scelta di vitale importanza.
Senza troppi indugi inizia la sua avventura dove scoprirà che il satellite è finito sul fondale, su una nave di un antico Regno perduto e per il bene del mondo gli verrà chiesto di distruggerla ma...non è tutto qui.
Non vi spoilero niente, se potete recuperate il volume.
Una storia che merita davvero. Piena di mistero, rivelazioni e una nuova teoria sulla fine dell'impero perduto di Atlantide.

14 mar 2012

Giorno di Pi Greco! π

E quasi mi dimenticavo di ricordare che oggi 14 marzo ricorre la giornata di pi greco!
Questa costante che ci accompagna sempre durante le lezioni di matematica e fisica! Grazie per non abbandonarci mai!
Festeggiamo questo giorno con le prime 100 cifre di π perchè mettere le prime 100.000 mi sembrava esagerato!
3,1415926535 8979323846 2643383279 5028841971 6939937510 5820974944 5923078164 0628620899 8628034825 3421170679...




Music Corner: Lorenzo in Concerto per Jovanotti e Orchestra


Subito dopo la fine del Ora Tour, premiato dalla rivista SOUND & LITE come miglior spettacolo del 2011, esce questo speciale come "opera minore", "solo per intenditori" suggerisce la pubblicità che accompagna l'opera, ma altro che opera minore, altro che solo per intenditori, Un ascolto obbligatorio per tutti i fan di Lorenzo, ma che non guasta nemmeno a chi non lo segue, anzi!
Una raccolta di 15 canzoni registrate durante il live tenutosi al Teatro Antico di Taormina 3 settembre 2011, arrangiamenti e direzione d'orchestra Paolo Buonvino - orchestra Roma sinfonietta.Nella versione di iTunes c'è anche il documentario del concerto e il digital booklet che però non ho visionato, quindi non so dirvi nulla al riguardo.
Ma una canzone vale piu di tante parole:



12 mar 2012

Zagor - Lo spirito con la scure

Zagor



In edicola ho trovato Zagor-Lo spirito con la scure, un albo della collezione storica a colori.
Un fumetto tutto italiano nato da Sergio Bonelli (usando lo pseudonimo Guido Nolitta) e dalla matita di Galliano Ferri nel 1961.

10 mar 2012

Questo non è un film. Questa è la verità.




Una guerra silenziosa sta mietendo decine di vittime. 
Solo pochi eroi resteranno sul campo a combatterla.

Esseri provenienti da pianeti lontani mostreranno il loro lato oscuro, costringendo gli indiani ad uscire dalle riserve. Ma sotto i colpi dell’odio che divide le razze, l’amore riuscirà a trovare il suo spazio, fino a che il ritrovamento di una misteriosa sedia da regista riuscirà a cambiare il destino dei protagonisti. E quello di centinaia di persone.