29 gen 2012

I Supereroi al cinema nel 2012
















Nei prossimi mesi usciranno nelle sale alcuni film che hanno per protagonisti i supereroi dei fumetti Marvell e Dc.
Senza dubbio la Marvell la fa da padrona come numero di personaggi. Ma la Dc con Batman non sta certo a guardare.

In ordine di uscite abbiamo:



Ghost Rider:Spirit of Vengeance
(23 marzo 2012)

Dopo il primo film del motociclista dannato (2007)       arriva nelle sale il secondo episodio.Il film di Mark Neveldine e Brian Taylor uscirà nelle sale il 23 marzo 2012. Ghost Rider dovrà affrontare Blackout sulle tracce di un bambino molto particolare.




The Avengers
(25 aprile 2012)
Film diretto da Joss Whedo.
Così come successo nei fumetti, anche al cinema i supereroi Marvell uniscono le forze per fronteggiare minacce che da soli non avrebbero potuto combattere.Della trama del film si sa poco e niente, l'antagonista è Loki (e un altro "nemico" non ancora rivelato).Differenza sostanziale che si ha con il fumetto è la formazione, che nel film è composta da: Ironman, Thor, Hulk, Capitan America, Occhio di falco, Nick Fury e VedovaNera. Mentre nel fumetto abbiamo: Ant-Man,Hulk,Iron Man,Thor,Wasp.
Ma in entrambi i casi gli eroi hanno avuto come promo avversario proprio il Dio del caos.




The Amazing Spiderman
(4 luglio 2012)


Dopo i tre film diretti da Sam Ramini doveva arrivare anche il quarto ma a causa di "divergenze creative" è diventato un reboot diretto da Mark Webb e con il cast tutto rinnovato. Uno spaiderman in stile più dark, che segue la scia del Batman di Christopher Nolan (anche se il ragno è sempre stato un personaggio tutt'altro che dark, ma si vedrà).Oltre a rivedere la trasformazione del secchione Peter Parker nel  nostro uomo ragno di quartiere ci saranno nuovi nemici come Lizard e il Proto-Goblin.





Il cavaliere oscuro - il ritorno
(20 luglio 2012 negli USA)
Capitolo conclusivo della trilogia diretta da Christopher Nolan che ha per protagonista l'eroe dei fumetti Batman. La storia si svolge otto anni dopo l'ultimo film e ritroviamo un Batman/Bruce invecchiato che verrà messo a dura prova dagli avversari e le vicende che dovrà affrontare. L'uomo pipistrello si troverà faccia a faccia con Bane e catwoman e farà ancora la sua comparsa lo spaventapasseri (così da essere l'unico villan apparso in tutte e tre le pellicole).


Nessun commento:

Posta un commento